Vincenzo Lo Franco
In attività da circa 20 anni, ha cominciato a studiare col Maestro Tullio De Piscopo a Milano e col Maestro Giuseppe Urso a Palermo, durante gli anni in cui consegue anche la Laurea in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo con indirizzo musicologico (D.A.M.S.).
È un componente del gruppo Cordepazze, cosa che lo ha portato in giro in tutta Italia a suonare in alcuni tra i migliori Festival del Paese. Con lo stesso gruppo ha vinto il Premio F. De André, due volte il Premio della Critica al festival di Musicultura, ospiti del Premio Tenco all’Ariston di Sanremo. Ha registrato, tra le varie cose, un disco tributo a De André per Radiouno Rai insieme con Morgan, Mauro Pagani, Massimo Bubola e altri. È stato in tournée con Paola Turci per i migliori teatri delle Marche con la compagnia di Musicultura, mentre a Milano al Live Forum di Assago, sempre con le Cordepazze, suona nuovamente con Morgan.
Attualmente sta seguendo un corso di perfezionamento alla scuola di alta formazione musicale di Milano, NAM, col Maestro Maxx Furian.