Via de Spuches, 40 - Bagheria (PA)
3791542396 (Lunedì - Venerdì)(8-14 solo sms/wapp, 16-20 sms/wapp/chiamate)

Angela Ribaudo

Angela Ribaudo nasce a Palermo l’8 Marzo 1989.
Si perfeziona al corso professionale avanzato di danza contemporanea e teatro-danza presso L.I.R.A sotto la direzione di Giovanna Amarù prendendo parte a due delle sue creazioni (Magarazega e Barrock), studia per brevi periodi con Giorgio Rossi, Michele Abbondanza, Sayoko Onishi, Giovanna Velardi, Giuseppe Muscarello, Evgeny Kozlov (Do Theatre), Alessandra Fabbri, il collettivo mobile di artisti “Les Enfants Terribles”, partecipa a Workshop con Suels Mendoza (Tanztheater Wuppertal), Hofesh Shechter Company (Trinity Laban-Londra).
Collabora come performer con la Compagnia diretta da Chiara Burgio “Immagin-Azione” per la realizzazione dello spettacolo “Corpo Gemmante” presso il Teatro Garibaldi di Palermo.
Durante il suo percorso professionale esplora il mondo del teatro fisico contemporaneo incrociando gli insegnamenti di Claudio Collovà ed è sotto la sua regia che lavora allo spettacolo “Massa&Potere #2” portato in scena al Festival delle Orestiadi a Gibellina e al Teatro Mediterraneo Occupato ( 2015 ), con lo stesso regista lavora come performer in video art per “Horcynus Orca” in scena al Teatro Biondo di Palermo ( 2016 ).
Dal 2014 al 2016 lavora come mimo presso il Teatro Massimo di Palermo per “Otello” di Henning Brockhaus, “Siegfried” e Gotterdammerung” (Tetralogia “L’anello dei Nibelunghi” di Wagner) di Graham Vick.
Ha lavorato come comparsa nei film “Agrodolce” e “La Mafia uccide solo d’estate”.
Ha lavorato come maschera per il Festival Internazionale di musica classica e musica da camera “Palermo Classica” nel 2016.
Ha insegnato danza presso varie Associazioni Culturali-Artistiche e Musicali e un suo progetto formativo di scambio culturale sull’ educazione all’ascolto e al movimento ha vinto la selezione con Aiesec, in collaborazione con l’Università di Palermo, per uno stage di due mesi a Recife in Brasile.
Parallelamente al percorso artistico è laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Palermo.
Ad oggi insegna propedeutica musicale & educazione al movimento presso il C.A.M (Centro Artistico e Musicale) a Bagheria.

Altri docenti

Kids

Francesco Incandela

Direzione Artistica & Docente di Violino

Kids

Luca Di Quarto

Direzione Didattica & Docente di Pianoforte

Kids

Vincenzo Lo Franco

Docente di Batteria

Kids

Vincenzo Biondo

Docente di Canto

Kids

Gabriele Vassallo

Docente di Flauto traverso

Kids

Simone Giuffrida

Docente di Chitarra

Kids

Luca La Russa

Docente di basso elettrico

Kids

Antonino Albanese

Docente di Tromba e Sax